dicembre 2020

 vedi tutti i nostri corsi dal menu, alla pagina

CORSI FISSI SETTIMANALI

 

martedi  1 dicembre  ore 20.30,  via Fossoli 50 Modena

Concerto di  ARPA CELTICA –  Info Barbara 3491712587

 

martedi  15 dicembre ore 20.15,  via Fossoli 50 Modena

BAGNO DI GONG e altri suoni

Il Bagno di Gong è una antica pratica di “guarigione e pulizia”: lasciandosi cullare dalle vibrazioni, comodamente distesi, la mente si placa, il massaggio sonoro scioglie lo stress e le tensioni, armonizza e ripara le cellule ad un livello profondo. Induce in modo semplice e naturale il rallentamento dei cicli cerebrali, aprendo la facoltà intuitiva . Il  Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, che portano ad uno stato di rilassamento meditativo, oltre la percezione dello spazio-tempo.

Si consiglia un abbigliamento comodo, un foulard/bandana per coprire gli occhi, e una bottiglietta d’acqua. E’ richiesto di portare il proprio materassino e plaid ad uso strettamente personale.

Posti limitati, è necessaria la prenotazione entro il sabato 12.

Info Monica Gasparini naturopata, gong player 3388324134 naturopatiabenessere.my.it

 

IN DATA DA DEFINIRSI, ore 21 via Fossoli 50 Modena

IL BARDO ” Il risveglio dal sogno” –  meditazione tibetana

Bardo il risveglio dal sogno tratto dal libro Libro Tibetano dei Morti” che, tradotto nel linguaggio dei nostri tempi, si rivela essere una guida dettagliatissima dei processi neurologici, psicologici e spirituali del “morire”. BARDO significa intervallo, lo stato intermedio tra il completamente di una situazione e l´insorgere di un´altra: ogni passaggio, ogni cambiamento, l’attimo stesso del respiro é Bardo, cosi come la vita.  Il BARDO é quindi anche una rappresentazione di ció che accade nel nostro quotidiano e puó insegnarci a vivere oltre che a “morire”, ad accettare la scelta e ad attraversare consapevolmente  i “passaggi” necessari alla nostra evoluzione. ” BARDO – il risveglio dal sogno” , ispirato al maestro spirituale Osho, puó trovare posto nel contesto di qualsiasi dimensione spirituale indirizzata alla meditazione e all´espansione della coscienza.

In uno stato ricettivo di rilassamento la mente inconscia memorizzerá il processo, ponendo la basi per una vita piú responsabile e meditativa, per raggiungere quella liberazione che trascende vita e morte.

Il contributo di partecipazione sarà devoluto in beneficienza.

 Per motivi di organizzazione, è gradita la prenotazione.

Info Alessandro Biancardi 329.9929825

 

 

 

dicembre 2020ultima modifica: 2020-09-01T09:02:05+02:00da lunasole-99