Le attività

Le attività del LunaSole

sono proposte come corsi, come incontri di scambio

e sono rivolte ai soci.

Vai a “Corsi fissi settimanali” per il dettaglio orari

————————–

 

lady

Armonizzazione corporea

“E’ portare movimento, respiro e suono nella nostra quotidianità, che ci aiuta a rimanere centrati e stimola la sensazione di essere uno con il tutto.

La proposta è un lavoro di gruppo fondato su metodiche che spaziano da elementi di ginnastica dolce, stretching, eutonia, agli esercizi di ricarica energetica di Yogananda, alle sequenze di Aivanhov….….questa esperienza vuole essere uno strumento per il mantenimento della naturale armonia”.

Info: Silvana 333.4082542

 

 

 yoga1

Yoga

 

corsi per adulti e adolescenti

 

Un percorso per far rinascere lo yoga dentro di noi, riscoprire noi stessi nella luce, nella consapevolezza di un corpo che si trasforma, si lenisce, si evolve e si migliora nella danza dello yoga dell’amore. Per fermarsi in  uno spazio di pace, calma, ascolto e riscoprire un nuovo equilibrio tra Pensiero ,Sentimento, Sentire e Percezione.  Il respiro diviene lungo e profondo, la postura si corregge e la muscolatura diviene elastica , forte e rilasciata, la mente si calma.

Info: Cinzia 393.5692865

 

 

yoga e gravidYoga in Gravidanza

Per ritrovare la naturalezza e la sensualità della maternità, la serenità interiore, la consapevolezza dello stato fisico che muta, per riscoprire la natura mistica insita in ogni donna e farne strumento di preparazione al  travaglio, alle contrazioni, alle spinte e al parto seguendo un’antica via millenaria.

Preparazione al travaglio, come sostenere le contrazioni, come spingere, allattamento al seno, primi momenti con il bambino, comprendere il pianto del bambino, coliche del bambino.

 Info: Cinzia 393.5692865

 

Yoga post parto

Uno spazio per recuperare le energie , per riattivare il corpo dolcemente e per comprendere  come riconoscersi in un corpo trasformato, uno spazio per ritrovare il corretto assetto posturale e rendere il respiro lento, morbido, completo  rendendo la Donna capace di risponde  ad ogni bisogno, richiesta del suo bambino.

 Info: Cinzia 393.5692865

 

mass baby

Massaggio infantile

Massaggio per le coliche gassose e la Stipsi

E’ un nutrimento d’amore per comunicare con il tuo bambino con un linguaggio più profondo e completo. Promuove il senso del tatto e nutre l’organo pelle essenziale per  una buona relazione con sé stesso e il Mondo. Equilibra i ritmi psico-fisici del bambino prevenendo o sciogliendo le coliche gassose, equilibra il ritmo sonno-veglia, aiuta la digestione, la peristalsi, il respiro e il rilassamento,ecc.

 Info: Cinzia 393.5692865

 

 

 

yoga mamma e bimbo 2

Yoga mamma – bimbo

dal 1 mese di vita ai 2 anni  e dai 2 ai 10 anni

Un momento unico da condividere con il tuo bambino, di gioia sorriso e divertimento per renderlo consapevole del suo respiro, del suo corpo, della sue emozioni e donargli uno strumento per affrontare ogni situazione di vita.

Primi momenti col bambino

Si apre uno spazio individuale o di condivisione per l’allattamento al seno,come allattare e come attaccare il bambino, comprendere il pianto del proprio bambino, coliche e stipsi. Come accettare il proprio corpo trasformato, la nuova relazione di coppia e familiare.

Info: Cinzia 393.5692865

 

 

 

 

     Risultati immagini per gym pelvic floor exercises

      

Ginnastica pavimento pelvico

per sole donne e ragazze di ogni età

Il Pavimento Pelvico Fondamento della struttura muscolare del corpo, del sostegno degli organi e visceri interni e porta d’ingresso per il cielo.  Per dare piena dignità alla relazione di ogni Donna con l’altro genere nel suo aspetto “sano” e completo e liberare la spontanea femminilità di donne selvagge , sensuali, spirituali, amorevoli e accoglienti.

E’ rivolto a donne di ogni età, per chi vuole prevenire il rilasciamento e per chi vuole ristabilire l’elasticità e la forza del suo pavimento pelvico . Il percorso del pavimento pelvico è previsto in ogni corso yoga.

Info : Cinzia 393.5692865

 

 

Immagine correlata

Ginnastica Dolce Femminile

rieducazione del perineo

Il perineo è l’insieme dei muscoli  che garantiscono la continenza urinaria e fecale, mantengono una qualità di vita sessuale soddisfacente, prevengono il prolasso genitale.

La vita della donna è attraversata da molti cambiamenti fisici ed emotivi, durante i quali si possono verificare alterazioni anatomo-funzionali del perineo, con compromissione anche della salute.

La riabilitazione del perineo si pone l’obiettivo di “riattivare”, quindi di restituire ai muscoli pelvici le loro abilità. il nostro lavoro insieme ci permetterà di  conoscere  e individuare i muscoli giusti, sperimentare posture e situazioni della vita quotidiana in cui questi vengono attivati, imparare il ritmo/respiro/movimento.

Info: Stefania 339.2792774

 

 

Meditazione

La Meditazione è quello stato dell’essere che ci porta in armonia con il nostro corpo e la nostra mente. La Meditazione rende possibile il contatto con la nostra Essenza più profonda  e ci permette di scaricare le tensioni e ci ridona energia vitale. Aiuta a dissolvere i conflitti e fa fiorire dentro di noi pace e gioia.

Info: Alessandro 392.9929825

 

 

 

 

reiki

Reiki

E’ una disciplina spirituale che porta profonda armonia al corpo, alla mente e allo spirito. Reiki è una parola giapponese che si può tradurre come “Energia Vitale Universale”. Nasce dall’unione di Rei che vuol dire Forza dello Spirito, e KI, un concetto molto usato nelle discipline orientali che si può tradurre come Energia che scorre nel corpo.  Chi pratica Reiki diventa un canale attraverso il quale scorre l‘energia universale della vita, e utilizzarla per portare armonia a noi e agli altri  e’ una vera Gioia. 

Info: Alessandro 392.9929825

 

 

cris

Cristalloterapia

“Fra i cristalli e l’uomo c’è un’interazione di energia.….questo scambio energetico è un valido aiuto per riequilibrare mente e corpo”. I corsi prevedono l’apprendimento di principi di cristalloterapia, teoria dei colori, geometrie dei cristalli, riequilibrio dei Chakras, bilanciamento polarità, meditazione e visualizzazione con i colori e i cristalli e tanto altro.

Info: Alessandro  392.9929825

 

 

shiat

Shiatsu

Lo Shiatsu è un’arte giapponese che permette un riequilibrio del flusso dell’energia che scorre lungo i canali energetici presenti in tutto i corpo, attraverso pressioni, movimenti di rotazione e stiramenti. Favorendo il flusso energetico in tutto il corpo, si crea un’armonia naturale che si riflette sul benessere fisico, in termini di rilassamento, maggiore energia e anche di sollievo in punti specifici del corpo dove puo’ esserci tensione muscolare, come schiena e collo.

Info:  Alessandro 392.9929825

 

 

20170317_102714 (1)

Bagno di Gong

e altri strumenti

Il Gong è uno strumento che emette vibrazioni sonore riequilibranti per il nostro sistema psico-fisico. Il suono emesso è quello che più si avvicina al grande OM e quando lo riceviamo ci abbandoniamo in un rilassamento profondo,  immergendoci nelle  sue vibrazioni. Durante il Bagno di Gong occorre semplicemente distendersi e lasciarsi avvolgere e abbracciare dal suono: le intense vibrazioni creano il ri-orientamento cellulare, agendo sia sul corpo fisico che sui corpi più sottili. In questo spazio meditativo, vengono stimolati i processi di autoguarigione con un effetto rigenerante per il corpo, armonizzante per la mente e con un profondo senso di pace e benessere generali. 

Info Monica 338 8324134

 

 

 

 

Le attivitàultima modifica: 2018-08-13T08:10:30+02:00da lunasole-99